Skip to main content

Open Day Rugbytots - Lissone

rugbytots-monza_corsi_bambini3
Categoria
Open Day e inizio corsi
Data
2018-09-29 15:30 - 17:30

Haka Birbe ASD (Rugbytots Monza)  e Scuola dell’Infanzia Paritaria Maria Bambina di Lissone.
Scuola Cardioprotetta.

Approdato a Monza a maggio 2017, Rugbytots nel suo primo anno ha attivato oltre 15 corsi sul territorio di Monza e Lissone frequentati da oltre 240 bambini.
Da luglio 2017 è partita una bella collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Paritaria Maria Bambina di Lissone, che ospita i corsi Rugbytots come progetto extracurricolare offrendo un servizio ulteriore alle famiglie: un servizio sportivo di prossimità in continuità con l’attività della scuola.
L’associazione Haka Birbe ASD che gestisce i corsi Rugbytots a Monza e Lissone ha deciso di compiere un gesto concreto donando al Maria Bambina un defibrillatore: la comunità del Maria Bambina con 340 bambini iscritti, con genitori e parenti che frequentano gli ambienti della scuola dal momento dell’ingresso all’uscita, oltre a tutta la comunità educante sarà così cardioprotetta.
È un gesto di grande attenzione e cura perchè questo strumento permette in pochi attimi di intervenire e salvare una vita.
La scuola dell’infanzia Maria Bambina è la prima scuola paritaria di Lissone cardioprotetta e, grazie alla sinergia tra scuola e associazione sportiva è possibile compiere azioni virtuose a beneficio della comunità.
Sabato 29 settembre alle h 15:30 verrà inaugurata l’installazione del defibrillatore presso la scuola, in collaborazione con Four srl.
Dopo l’inaugurazione ci sarà l'open day Rugbytots, con lezioni di prova gratuite offerte a tutti i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia.

FOUR (www.four.srl è un’agenzia di formazione nata dall’esperienza di Salvagente Italia (www.salvagenteitalia.org), associazione di promozione sociale di Monza, che lavora in tutta Italia nell’ambito della formazione al primo soccorso (pediatrico e adulti) in favore della popolazione. Nell’arco di cinque anni, Salvagente ha formato decine di migliaia di cittadini, promuovendo la diffusione capillare dell’informazione scientifica.

FOUR raccoglie lo spirito e la missione di Salvagente, lavorando direttamente con le aziende, fornendo defibrillatori di alta gamma e proponendosi come agenzia di formazione nel settore della sicurezza dei luoghi di lavoro, il primo soccorso aziendale, la sicurezza a tavola, la rianimazione cardiopolmonare.
Lavorando con le aziende, FOUR intende sviluppare la cultura e l’informazione in questi ambiti, utilizzando personale qualificato, fatto di professionisti, medici delle emergenze, infermieri, istruttori e formatori che sono anche volontari del primo soccorso.

 

CONTATTI
Info: ☎️391 742 5673 ? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina FB: Rugbytots Monza
Instagram: rugbytotsmonza
Youtube: Rugbytots Monza

 
 

Altre date

  • 2018-09-29 15:30 - 17:30