Skip to main content

Incontro:" Il ruolo dei Papà" - Bovisio Masciago

Categoria
Genitori
Data
2018-09-13 20:30 - 22:30

Un incontro dedicato ai papà, per riflettere – insieme alle mamme e, perché no, ai nonni – sul ruolo che oggi giocano gli uomini nell’educazione dei figli. «Sai di essere un bravo papà? Le sfide educative e sociali dei padri di oggi», nell’ambito del progetto «Family Hub» dedicato alle famiglie per affrontare in maniera nuova il tema della conciliazione vita-lavoro, è in programma giovedì 13 settembre alle ore 20.30 presso Sala Mostre del Palazzo Comunale di Bovisio Masciago (piazza Biraghi, 3).

 Padri «mammi», padri deleganti, padri poco autorevoli, ma anche padri presenti e competenti: i padri, ognuno con le proprie caratteristiche, possono diventare sempre più consapevoli di quanto è importante il loro punto di vista per la crescita dei figli, in quanto sono portatori di un’ottica di cura «maschile», che ben completa quella «femminile».

 Ne parlerà Giulia Cavalli, psicologa e psicoterapeuta. Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presso l’Università degli Studi di Bergamo e della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione, Giulia cavalli è anche direttore scientifico del bimestrale «Educare03», presidente dell’associazione «Sephirah». Ha scritto numerosi libri scientifici e divulgativi, tra cui «La relazione genitori-figli. Un’esperienza che vale» (2011), «Comportamenti a rischio e autolesivi in adolescenza» (2013), «La motivazione a scuola» (2015), «Crescere e far crescere» (2017), «L’antimanuale per genitori» (2018).

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iniziativa promossa dall’«Ufficio di Piano» di Desio e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro.

 

 

 
 

Altre date

  • 2018-09-13 20:30 - 22:30