Skip to main content

Trekking Someggiato Fratello Asino - Oasi Baggero

passeggiata_asinelli_monza
Categoria
All'aria aperta
Data
2018-05-20 08:30 - 17:00

A Passo D'Asino - Coop. Sociale Onlus propone per Domenica 20 Maggio

Trekking Someggiato Fratello Asino all' Oasi di Baggero (Merone) – Santuario Santa Maria di Loreto (Albavilla)
L’Asino è il testimone di un tempo antico in cui l’uomo era padrone del proprio tempo scandito dalla natura; oggi la tecnologia rappresenta un elemento fondante del nostro sviluppo che  ha modificato la percezione del tempo ed in particolare la nostra capacità di stare nello stesso.

Vivere un’escursione coi nostri Asini significa mettersi in gioco nel riassaporare il valore della lentezza, dell’attesa, dello stare all’interno di un’esperienza in cui il vero valore non è il traguardo raggiunto ma il cammino percorso.

I partecipanti attraverseranno la Brianza alla scoperta dei suoi luoghi suggestivi insieme ai nostri Amici asini, ai nostri operatori esperti nella conduzione degli asini e nel trekking someggiato e accompagnatori di media montagna.

Dai Laghi Briantei, legati agli antichi depositi glaciali, si salgono le pendici dei rilievi calcarei del Monte Bolettone per quindi giungere, attraverso antichi borghi rurali, al grazioso Santuario di Santa Maria di Loreto; il tutto condito da panorami mozzafiato sul territorio: dal Bosco della Buerga al lago di Alserio, passando per il Santuario della Madonna di Lourdes di Monguzzo

Ore 8.30 – 17.00


Quota di partecipazione
Adulti: 15 euro
Bambini: 8 euro – Bambini fino ai 5 anni: gratuito

Scopri qui la descrizione completa dei percorsi al link https://www.apassodasino.org/cosa-facciamo/trekking-someggiato/

Per informazioni e prenotazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • 2018-05-20 08:30 - 17:00