Skip to main content

Gioco Avventura con la Protezione Civile - Brugherio

Categoria
All'aria aperta
Data
2018-05-26 09:00 - 2018-05-27 18:00

A cura del 71° Nucleo Volontariato e Protezione Civile  dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Brugherio

“Oggi sono la Protezione Civile 2018”, il gioco-avventura per adulti e bambini

Sabato 26 e domenica 27 maggio, dalle 9 alle 18, nel Parco di Villa Fiorita  torna la seconda edizione di “Oggi sono la Protezione Civile”, l’originale proposta di informazione e aggiornamento sui temi della Protezione Civile organizzata dal 71° Nucleo Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Brugherio con il patrocinio comunale.
Nel verde del Parco di Villa Fiorita l’ANC dà appuntamento ad adulti e bambini dalle ore 9 alle 18 «per questa interessante e divertente proposta che vuole coinvolgere le famiglie e tutti i cittadini in maniera semplice ed efficace allo stesso tempo. Un fine settimana di gioco da passare insieme con l’obiettivo – assicura  il Presidente del Nucleo Maurizio Issioni - di sensibilizzare al fatto che con il nostro comportamento siamo tutti parte del sistema di Protezione Civile e che conoscere i rischi del territorio, le risorse disponibili e le procedure di emergenza ci permette di evitare di metterci in situazioni inutilmente pericolose e, nel caso di eventi sul territorio, di liberare i soccorritori per attività più urgenti».
I cittadini verranno così invitati a creare squadre miste di 4/5 persone (bambini, ragazzi e adulti). Ad ogni squadra sarà data una mappa del Parco con un percorso che li condurrà in diverse postazioni, in ognuna delle quali vi saranno prove pratiche da superare o quiz ai quali rispondere. In base all’esito delle prove e ai tempi di trasferimento, ogni squadra otterrà un punteggio che determinerà la classifica che sarà pubblicata, in tempo reale, sulla pagina Facebook dell’ANC di Brugherio.
Tutte le squadre che completeranno correttamente il percorso riceveranno l’attestato di partecipazione, un gadget e la merenda. Alle prime tre un premio ulteriore.
«E’ già possibile prepararsi ai quiz e alle prove visitando il sito www.anc-formazione.it, dove si trovano anche il modulo di iscrizione, il regolamento completo e tutte le altre informazioni relative alla giornata – fa sapere Issioni -. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione, direttamente al Parco di Villa Fiorita. E quindi – conclude -  occhio al sito, formate la squadra, scegliete un nome avventuroso, scarpe comode e… via di corsa al Parco di Villa Fiorita!».

 Tutte le informazioni su “Oggi sono la Protezione Civile” su www.anc-formazione.it

 
 

Altre date

  • Da 2018-05-26 09:00 a 2018-05-27 18:00