Skip to main content

Acqua e mulini nel Parco, in bicicletta - Monza

Categoria
All'aria aperta
Data
2018-05-13 09:00 - 12:30

Le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Valle Lambro presentano Dentro il Parco 2018, appuntamenti da non perdere per scoprire le bellezze del Parco della Valle del Lambro.

Domenica 13 maggio, ore 9
Acqua e mulini nel Parco, in bicicletta

Porta di Monza - viale Brianza, angolo viale Cavriga
Durata 3h 30’. Iscrizioni dal 16 aprile
a cura delle GEV del Parco Valle Lambro

L’escursione vuole far conoscere la storia delle acque, della loro regimazione e gestione all’interno del Parco, dall’utilizzo dei mulini attraverso canali e chiuse. Durante la gita verranno affrontate diverse tematiche tra cui quella geologica, geomorfologica e il tema culturale, storico-etnografico.

L’escursione è adatta a tutti. Verranno percorsi circa 10-12 km pianeggianti da percorrere in bicicletta, no bambini su bici a rotelle.

Partenza e arrivo dall'ingresso del Parco presso la Porta del Parco di Monza su Viale Brianza / Viale Cavriga. Ritrovo ore 9, ritorno previsto per le 12.30.

COSTI:
tutte le escursioni sono gratuite. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

COME ADERIRE:
E’ richiesta l’iscrizione, da parte di ciascun nucleo familiare, che può essere effettuata dalle date indicate nel programma sino alle ore 12 del Venerdì precedente ciascuna iniziativa, tramite:
- e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi.
- telefono 0362.970961 int. 2

NON si accettano prenotazioni per gruppi.

IN CASO DI MALTEMPO, LE USCITE SONO ANNULLATE
 
Le iniziative si svolgeranno in luoghi all’aperto e nei boschi.
Consigliamo un abbigliamento idoneo. Il Parco non si assume nessuna responsabilità per danni a persone o a cose.
I bambini devono essere accompagnati


 
 

Altre date

  • 2018-05-13 09:00 - 12:30