Skip to main content

Giornata di Custodia del Parco - Monza

parco_pulito_monza
Categoria
All'aria aperta
Data
2018-05-27 15:00 - 17:00

DAI RIFIUTI NASCONO FIORI: DA UNA PICCOLA PULIZIA RESPONSABILE, UNA GRANDE BIODIVERSITA' AMBIENTALE CON IL PARCO VALLE LAMBRO

27 maggio, ore 15.00
Parco di Monza, ingresso di Viale Cavriga angolo viale Brianza c/o Info point

Un'iniziativa propossa per celebrare la Giornata Europea dei Parchi e ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.
In questo giorno, vogliamo prenderci cura delle aree protette che ci circondano, attraverso delle azioni di pulizia, manutenzione ed abbellimento del Parco.

Una giornata dedicata alla tutela del verde ed alla biodiversità come elemento arricchente, in cui i cittadini potranno aderire ad un intervento di pulizia, manutenzione e ripristino ambientale partecipato.
In un’area pulita dai rifiuti, riqualificata ed arricchita in biodiversità, promuoviamo una città da vivere come bene collettivo!
 
Le attività:

ATTIVITA’ DI PULIZIA
Organizzati in squadre di pulizia, ripuliremo il Parco conferendo i rifiuti in sacchi differenziati a seconda della tipologia.
PIANTUMAZIONE PARTECIPATA
I cittadini collaboreranno nell’allestimento di un’aiuola fiorita “attira farfalle e insetti” per lasciare un segno tangibile della giornata e promuovere la biodiversità.
ATTIVITA’ LABORATORIALE “UN’OASI SUL BALCONE
Laboratori pratici e creativi per bambini e famiglie con materiale naturale e di riciclo
GRAN FINALE
Una merenda sana, a basso impatto ambientale, senza imballaggi monodose
 
La partecipazione è gratuita. Per l’organizzazione delle attività è consigliata la prenotazione.

COME ADERIRE:
E’ consigliata l’iscrizione, da parte di ciascun nucleo familiare, che può essere effettuata sino alle ore 12 di  venerdì 25 maggio, tramite:
- e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi.
- telefono 0362.970961 int. 2

 
 

Altre date

  • 2018-05-27 15:00 - 17:00