Skip to main content

Serata con le Lucciole - Parco di Monza

lucciolata_parco_monza
Categoria
All'aria aperta
Data
2018-05-19 21:00

All'interno dei BLIOBLITZ - UN MONDO DI BIODIVERSITA' IN UN PARCO  il Parco Regionale della Valle del Lambro: propone

venerdì 18 maggio, ore 21.00 e sabato 19 maggio, ore 21.00 – Monza Parco, Porta di Monza

SERATA CON LE LUCCIOLE
Osservando i magici voli nuziali

Un BioBlitz è un esempio di Citizen Science, un evento di educazione naturalistica e scientifica in cui il cittadino ha l'occasione di... diventare scienziato per un giorno! Consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare tutte le forme di vita presenti in un determinato ambiente.

I partecipanti, accompagnati nelle loro esplorazioni da esperti naturalisti e dalla GEV, potranno fotografare gli esemplari individuati e condividerne l’immagine e la posizione sulla piattaforma web internazionale iNaturalist.org, la “banca mondiale della biodiversità” che ognuno può arricchire con le proprie segnalazioni.

COSTI
tutte le escursioni sono gratuite. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

COME ADERIRE
E’ richiesta l’iscrizione, da parte di ciascun nucleo familiare, che può essere effettuata dalle date indicate nel programma sino alle ore 12 del venerdì precedente ciascuna iniziativa, tramite:

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; nella mail di richiesta specificare titolo, data e luogo dell'escursione a cui si vuole partecipare (è possibile iscriversi ad una sola uscita), un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi.

telefono 0362.970961 int. 2

NON si accettano prenotazioni per gruppi.

 
 

Altre date

  • 2018-05-18 21:00 - 22:00
  • 2018-05-19 21:00