Skip to main content

Festa dei Fiori “Giardino in piazza” a Brugherio

primavera_piazza_monza
Categoria
Feste e Sagre
Data
2018-04-22 10:00 - 18:00

A cura dell’Associazione “Miluda Events” e del Distretto del Commercio di Brugherio
Per la Festa dei Fiori “Giardino in piazza” e “Vota la vetrina”
Domenica 22 aprile in centro città
con uno sguardo a luna e stelle sabato 21 aprile, alle 21, in piazza Roma con gli astrofili

Ci sono tutte le premesse perché domenica 22 aprile piazza Roma e le vie del centro si trasformino in un grande orto botanico grazie alla Festa dei Fiori, organizzata dall’Associazione brugherese “Miluda Events” e dal locale Distretto del Commercio.
Un'occasione unica per dare il benvenuto alla primavera sicuramente apprezzata da tutti, in particolare da quanti hanno il pollice verde e da chi farà shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie e quant’altro per decorare i propri terrazzi e giardini.
La Festa dei Fiori sarà accompagnata da banchetti di hobbysti, animazioni per i bambini, stand gastronomici, con il coinvolgimento del Corpo Musicale San Damiano – Sant’Albino.
Anche i commercianti faranno la loro parte allestendo vetrine a tema che i cittadini potranno apprezzare e valutare aderendo al concorso Vota la vetrina.
E, proprio per non farsi mancare niente, la festa sarà anticipata sabato 21 aprile, alle 21, quando in piazza Roma, nell’ambito di M’illumino di meno, l’Associazione Astronomica Milanese organizzerà una serata osservativa pubblica .
«Sarà protagonista la luna – assicura Maurizio Sirtori, socio dell’Osservatorio Astronomico – perché ci troveremo nella fase del primo quarto. Saranno inoltre visibili le stelle di prima e seconda grandezza e gli ammassi globulari di stelle».
L’evento è aperto a tutti e indicato anche per i più piccoli.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Info: tel. 039 2893.286/234 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • 2018-04-22 10:00 - 18:00