Skip to main content

Manifestazione: "Primavera: Arte, Fiori e Sapori" - Vimercate

vimercate_fiori
Categoria
Feste e Sagre
Data
2018-04-21 10:00 - 2018-04-22 18:00

Pro Loco Vimercate porta i colori e i sapori della primavera in città

Sabato 21 e domenica 22 aprile una galleria d’arte diffusa, fiori e bancarelle agroalimentari popoleranno le vie del centro storico di Vimercate.

Pro Loco Vimercate, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Vimercate, organizza per sabato 21 e domenica 22 aprile la seconda edizione di “Primavera: Arte, Fiori e Sapori”, la manifestazione che celebra la bellezza di questa stagione.

“Primavera. Arte, Fiori e Sapori” propone una “galleria d'arte diffusa” – realizzata con il contributo di pittori locali - che si snoda tra le vetrine dei negozi e delle vie di Vimercate sul tema “fiori e piante”. La bellezza di questa stagione viene, inoltre, esaltata dalle composizioni floreali dislocate lungo le strade e dalle bancarelle a tema.

Cuore dell’iniziativa è l’esposizione di quadri dedicati alla primavera esposti nei negozi del centro di Vimercate. I cittadini potranno manifestare il proprio gradimento per l’opera preferita votandola tramite un’apposita scheda, distribuita nei negozi aderenti e presso il gazebo Pro Loco Vimercate. I pittori autori dei quadri più apprezzati saranno premiati domenica 22 aprile alle ore 17:00 in piazza Roma, Vimercate.

L’evento ospiterà anche un’interessante mostra di bonsai curata dal Bonsai Club Martesana. Allestista presso il Circolo delle Associazioni in via Papa Giovanni XXIII 13, questa vetrina sull’arte bonsai è aperta al pubblico sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Infine, per completare l’evento, domenica pomeriggio alle ore 16:00 in piazza Roma è previsto un intermezzo musicale, organizzato da Pro Loco Vimercate in collaborazione con il Coro La Goccia.

Con “Primavera: Arte, Fiori e Sapori” è iniziata anche la collaborazione tra Pro Loco Vimercate e l’IIS Floriani di Vimercate: la classe 4°G dell’indirizzo Promozione Commerciale e Pubblicitaria ha realizzato, sotto la guida della professoressa Lella, il progetto grafico dei materiali di comunicazione per l’evento.

 
 

Altre date

  • Da 2018-04-21 10:00 a 2018-04-22 18:00