Skip to main content

Il Castello delle Sorprese

castello_sorprese_2018
Categoria
Feste e Sagre
Data
2018-04-15 09:30

La quarta edizione del Castello delle Sorprese, il grande evento di primavera per migliaia di famiglie, approda nella nuova sede sul Lago Maggiore, in un vero castello da fiaba, con 15 mila metri quadrati di parco.

Nei festivi da Pasquetta al 25 aprile le meravigliose stanze del Castello, in perfetto stile inglese-vittoriano, ospiteranno l’originale format narrativo “La Principessa ribelle e la dinastia della spada”, una visita-spettacolo per bambini e bambine di ogni età, tra i musical e i personaggi più amati dei film di animazione, con 10 attori professionisti, protagonisti dei family show nei grandi teatri italiani.
Uno spettacolo che diverte i bambini ed emoziona anche gli adulti.

Il percorso all’interno del Castello dura circa 50 minuti, con ingressi a gruppi ogni 15 minuti, dalle 9:45 alle 17:30: con la prenotazione on line, fino ad esaurimento disponibilità, si risparmiano 4 euro a persona (ingresso Full on line euro 13,00 – gratuito fino a 3 anni), si sceglie l’orario preferito e si evitano attese.

Mentre principesse, menestrelli, giullari di corte e audaci cavalieri pronti a sfidare il proprio destino popoleranno le stanze interne, i sontuosi giardini del Castello affacciato sul Lago Maggiore ospiteranno il magico mondo della corte, con eventi ed animazioni per bambini.
In tutte le date 60 postazioni con i giochi di una volta, in legno ed ecologici, lapasseggiata in carrozza trainata dai cavalli, il battesimo del guanto, con la postazione di falconeria e l’incontro con Merida, la protagonista di “The Brave”, l’arciera formidabile che ama vivere all’aria aperta. 

L’area food, al coperto e con posti a sedere, sulla terrazza del Castello, offrirà menù tipici piemontesi oltre al “Dan Garden Lounge” nel giardino e il ristorante Le Fief del Castello. 
Dalle 15,00 alle 17,30 la gustosa novità della “Merenda reale”, riscoperta di una tradizione sabauda, quando a corte i nobili trascorrevano il tempo degustando cioccolata ed altre specialità piemontesi. 
Chi desidera vivere un’esperienza unica ed esclusiva, nei week end del 7-8, 14-15 e 21-22 aprile potrà anche cenare nel Castello, nella Sala delle Armature e pernottare nell'Hotel Castello Dal Pozzo (5 stelle Lusso) oppure in hotel convenzionato (obbligatoria la prenotazione contattando la segreteria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).



Compresi nel biglietto Full – che si può prenotare on line al prezzo di euro 13,00 - comprensivo dello sconto di 4 euro fino ad esaurimento disponibilità – anche gli eventi ospiti che si aggiungeranno al ricco programma dell’evento.
Lunedì 2 aprile (Pasquetta) e domenica 22 aprile nel Castello arrivano i Supereroi e le sigle Disney con la prima ed originale Cartoon Street Band d'Italia.

"I Miwa", una Marching Band travolgente, per genitori e bambini, ospite di RAI UNO e premiata a livello internazionale, che propone e interpreta le famose sigle dei cartoni animati con arrangiamenti sempre nuovi e variegati.

 Domenica 8 e mercoledì 25 aprile si potrà invece vivere l’incantesimo delle danze e degli spettacoli a corte, con "Nobiltà Sabauda": una trentina di figuranti, in splendidi abiti riproduzione degli originali, tra i più importanti gruppi di rievocazione storicad'Italia, ospite anche al Carnevale di Venezia 2018. Domenica 8 aprile “Nobiltà Sabauda” coinvolgerà il pubblico in danze e situazioni di vita a corte, mentre il 25 aprile rappresenterà un'originalissima versione di Cenerentola, tra fiaba e realtà.
Domenica 15 aprile appuntamento invece con le Principesse e i Principi Disney, la più grande community di fans Disney, con oltre 100 mila followers: durante la giornata attività a tema, mentre chi lo desidera potrà vestirsi da principessa e o da principe e prendere parte alla sfilata. Chi non desidera vestirsi a tema potrà naturalmente assistere come pubblico al raduno.
Tutti i posteggi sono gratuiti, a pochi minuti a piedi dal Castello.

Per scaricare il programma completo e per prenotazioni visitare il sito www.castellodellesorprese.it 
Informazioni e segreteria: www.castellodellesorprese.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.– tel. 0323 497349 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13)

 
 

Altre date

  • 2018-04-02 09:30 - 18:00
  • 2018-04-25 09:30
  • 2018-04-22 09:30
  • 2018-04-15 09:30
  • 2018-04-08 09:30