Skip to main content

Festa di Carnevale della Cascina Costa Alta

Carnevale_festa
Categoria
Carnevale
Data
2018-02-11 14:00 - 18:00

Domenica 11 febbraio, la festa di Carnevale della Cascina Costa Alta è da non perdere!

Laboratori creativi, trucca-bimbi, un percorso di esplorazione sensoriale e merenda, presso la Cascina Costa Alta nel Parco di Monza fervono i preparativi per la grande festa di Carnevale dedicata a bambine e bambini dai 3 agli 8 anni, in un contesto protetto e sicuro. A fare gli onori di casa la strega Tapina, famosa per i suoi vestiti dai colori stravaganti e per gli scherzi che riserva a chi si avventura nel Bosco Bello del Parco di Monza. I bambini possono arrivare già mascherati in costume, oppure saranno truccati all’inizio della festa.

I laboratori inizieranno alle 14:00 con la realizzazione delle mascherine di Carnevale utilizzando elementi naturali, un tocco creativo in più realizzato con utensili e materie prime adatte ai bambini. Prima della merenda proseguiremo poi con la costruzione delle mangiatoie per gli uccellini amici della strega Tapina. Non vogliamo che questi piccoli abitanti del Parco rimangano senza spuntino, vero?

All’esterno di Cascina Costa Alta sarà allestito un percorso sensoriale a tappe, progettato per coinvolgere tutti i cinque sensi. Proprio quando nel Parco tutto sembra immobile e addormentato, basta concedersi un po’ di tempo per vedere, toccare, annusare, sentire, gustare e scoprire così il mondo nascosto della natura in inverno.

Al termine del pomeriggio di festa ci sarà una gustosa merenda per tutti, con chiacchiere, bevande e altri dolci tipici.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Dalle 14.00 alle 14.30 accoglienza, con giochi di benvenuto, accredito delle prenotazioni e presentazione degli educatori.
Alle 14.30 la strega Tapina da inizio alla festa in maschera! Trucca-bimbi e laboratori creativi, percorso sensoriale e tanti altri giochi per divertirsi insieme.
Dalle 17.30 alle 18.00 merenda.

INFORMAZIONI
La partecipazione alle attività ha un costo di € 12,00 a partecipante.
La prenotazione è obbligatoria, compilando il modulo online al link www.metacoop.org/carnevale.
Le attività si svolgeranno all’interno della Sala Polifunzionale di Cascina Costa Alta, con qualsiasi condizione climatica.
Ingresso a piedi dal cancello di Via Costa Alta a Biassono (MB).

 

 Contatti
Telefono: 335.5309441
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • 2018-02-11 14:00 - 18:00