Skip to main content

Inaugurazione Happy Family - Vedano al Lambro

happy_family_corsi_bambini_vedano_arcore
Categoria
Open Day e inizio corsi
Data
2018-02-10 16:00 - 18:00

Siete tutti invitati all'inaugurazione di questo nuovo progetto che vedrà le famiglie protagoniste. Happy Family è il nuovo progetto pensato per le famiglie e i bambini, articolato su due sedi: Arcore presso il Giardino di Bambù e Vedano al Lambro presso il Fiore del Risveglio.

Happy Family vi aspetta con tantissime proposte per grandi e piccini per condividere momenti di gioco, creatività e qualità. Non si tratta di un semplice spazio gioco bensì di un contenitore di proposte per sostenere le famiglie e, attraverso strumenti come la musica, l'arte e la lettura, dare spunti per poter giocare e crescere insieme ai propri cuccioli.
Questo progetto nasce dall'unione di tre realtà: Il giardino di bambù e il fiore del risveglio, due centri olistici rispettivamente di Arcore e di Vedano al Lambro, che si occupano di crescita personale attraverso discipline come la danza, lo yoga, la meditazione e molto altro; e l’associazione Lab, una realtà che si occupa di organizzazione eventi, iniziative culturali e laboratori creativi.

La cura nella scelta di proposte di qualità e l'entusiasmo dello Staff vi faranno sentire avvolti e coccolati, stimolando la creatività di tutta la famiglia.
Le proposte pronte per voi per iniziare questa fantastica avventura insieme sono:

• Per genitori, nonni, educatori, tate e animatori:
- Prova con una storia.. ad alta voce
Trovare, attraverso il linguaggio dei libri, soluzioni per affrontare momenti di passaggio della crescita dei nostri bambini, scoprire splendidi alleati per poter insegnare loro delle cose o semplicemente per  trovare spunti divertenti da poter poi proporre a casa;
- Corsi di formazione sulla relazione educativa genitori/figli
dal bambino rispettato, all'adulto realizzato dove verranno trattate tematiche molto importanti e, purtroppo, molto poco conosciute, che fanno sì di creare una relazione funzionale tra genitori e figli affinché questi ultimi possano crescere liberando le proprie abilità nella vita e avendo gli strumenti per realizzare i propri sogni.

• per bambini e ragazzi:
La stanza dei colori
Un luogo magico, dove bambini e ragazzi potranno sperimentare in assoluta libertà l'uso dell'arte per liberare la propria creatività. Potranno avvicinarsi a materiali non sempre facili da utilizzare in casa e permettere così loro di scoprire la bellezza delle arti visive liberando il proprio potenziale espressivo.
Corso settimanale di danza creativa per bambini dai 3 ai 7 anni
permetterà loro di scoprire il proprio corpo attraverso il movimento e il gioco, fondamentali per la gestione delle emozioni e lo sviluppo psicologico. Potranno sperimentarsi senza il vincolo di una tecnica di danza rigida che imbriglia le abilità in un movimento giusto o sbagliato, ma che da la possibilità di scoprire il proprio movimento unico e speciale, aiutando così il bambino a scoprire la propria bellezza e  unicità.
Corso settimanale di Yoga Bimbi dai 3 ai 7 anni

• attività per le famiglie:
Musica in famiglia
Divisa in due fasce d'età 0-36 mesi e 3-6 anni Laboratorio che permette a grandi e piccini di giocare insieme con la musica. L'insegnante che è una musico-terapeuta saprà guidare tutta la famiglia in una creazione musicale divertente ed esaltante e in una comunicazione che va ben oltre le parole.
Yoga Family
Sperimentare lo yoga attraverso il gioco e l’interazione per un divertimento sano che coinvolgerà tutta la famiglia.
Storie per crescere
Laboratorio di lettura che unisce grandi e piccini alla scoperta del favoloso mondo delle storie. Un’esperta di letteratura per l’infanzia ha selezionato per noi letture tematiche su argomenti particolarmente  sentiti dai bambini e dai genitori.
Spazio mamma bambino
Uno spazio dedicato alle neo mamme che possono così trovare confronto supporto e compagnia in una fase della vita di un così delicato e stravolgente cambiamento, in uno spazio adeguato ad accogliere anche i nuovi piccoli arrivati.

Ci sarà all’occorrenza anche l'intervento di figure professionali di riferimento che saranno di supporto alle delicate tematiche che possono emergere. Happy family inoltre apre le porte alle feste di compleanno e cerimonie offrendo servizi di affitto locali, animazione creativa o tematica, e catering.

Per maggiori informazioni potete scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonarci al numero 328 4075886 o al 392 2477228.

 


 
 

Altre date

  • 2018-02-10 16:00 - 18:00