Skip to main content

Arriva la Befana alla città dei Balocchi - Como

como_befana_balocchi
Categoria
All'aria aperta
Data
2018-01-06 16:00 - 19:00

La XXIV edizione di Como Città dei Balocchi si avvia alla grande conclusione con un altro fra gli eventi più attesi dai bambini e dalle famiglie: l’arrivo della Befana.

Appuntamento sabato 6 gennaio alle ore 16.00 in piazza Duomo.

Saranno i Vigili del Fuoco, ormai presenza costante alla manifestazione natalizia, a coordinare lo spettacolare atterraggio dalla torre del Broletto di una volontaria dei pompieri che, vestiti i panni della simpatica vecchietta, al termine del suo show, risalirà nel salone del Palazzo per dare il via alla distribuzione di migliaia di doni e dolciumi e farsi fotografare con tutti i bambini.
Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, sono oltre 3.000 i giocattoli pronti per essere distribuiti, offerti da Gruppo Bennet, Chicco Artsana, Cosmint, Gruppo Bolton, Amici di Como, Consorzio Como Turistica.
Ancora una volta, voce ufficiale dell’evento sarà Giuseppe Rondinelli con la collaborazione de La Scossa.
Come lo scorso anno, per l’arrivo della Befana, la Questura adotterà le disposizioni del Ministero dell’Interno in materia di sicurezza che si stanno attuando nelle diverse piazze italiane. L’accesso a piazza Duomo sarà presidiato e controllato dalle Forze dell’Ordine.
In caso di maltempo, è comunque confermata la distribuzione di giocattoli e caramelle da parte della Befana nel salone del Broletto
La mattina dello stesso giorno, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come consuetudine, ai reparti di pediatria degli ospedali Sant’Anna, Valduce, Erba e Cantù, portando un sorriso e un gioco anche ai bambini ricoverati.

 

 
 

Altre date

  • 2018-01-06 16:00 - 19:00