Skip to main content

Mezzago - Il paese solidale si veste a Festa

mezzago_natale
Categoria
Natale
Data
2017-12-03 09:00 - 18:00

“MEZZAGO – IL PAESE SOLIDALE SI VESTE A FESTA”
Il mese di dicembre trasforma il paese di Mezzago, creando una magica atmosfera Il mese di dicembre vedrà il nostro paese avvolto in un’aura di festa tutta nuova, già dai primi giorni del mese le vetrine dei commercianti saranno addobbate per il concorso “La vetrina di Natale”, che vedrà vincitrice la vetrina che riceverà più voti dai cittadini sul sito della Pro Loco.

Dall’1 al 7 dicembre saranno caricate le foto delle vetrine in concorso e dal 7 alla vigilia di Natale i cittadini potranno dirci la loro opinione votando online la vetrina più amata.
A far da cornice a questo evento, in tutte le strade del paese saranno distribuiti dei bellissimi abeti decorati con fiocchi colorati. Un Natale Green per il paese di Mezzago, che ha riutilizzato gli abeti dello scorso anno, messi accuratamente a dimora nei mesi passati. ssere un Natale che si rispetti, la solidarietà sarà ancora una volta al centro nel nostro piccolo paese.
Le associazioni di Mezzago hanno organizzato una lotteria, mettendo a disposizione dei premi solidali, e il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto per un progetto di ricostruzione della scuola Penne (PE), distrutta durante un terremoto.

L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 3 dicembre, durante i mercatini solidali di Mezzago. La giornata, che avrà il suo inizio ufficiale, sarà fitta di appuntamenti. Non mancheranno spettacoli, letture, una corsa non competitiva, letture e laboratori per bambini e la banda che sfilerà per le vie del paese. Ci saranno banchetti informativi, cibi deliziosi e prodotti tipici.
E per il secondo anno consecutivo sarà attivo, la mattina di Natale, il servizio “Babbo Express”. Il buon vecchio Babbo Natale si recherà in persona a consegnare i regali nelle case del paese. Sarà possibile consegnare i regali in giorni prestabiliti presso la Pro Loco e il CSE “La Torre”.

 
 

Altre date

  • 2017-12-03 09:00 - 18:00