Skip to main content

Spettacolo: "La bottega dei giocattoli" a Brugherio

la-bottega-dei-giocattoli-spettacolo_bambini
Categoria
Al Teatro
Data
2017-12-02 16:00 - 17:00

Sabato 2 dicembre terzo appuntamento con gli spettacolo della XXVI edizione del Teatro delle Famiglie, nel mese che si appresta a vivere il Natale, il grande libro delle fiabe si apre e le sue pagine si schiudono alla meraviglia del racconto, portandoci in una bottega incantata dove esseri umani e giocattoli vivranno assieme una storia fantastica: è la "La bottega dei giocattoli".

La Compagnia CREST (Collettivo di Ricerche Espressive e Sperimentazione Teatrale) presenta questo spettacolo - testo e regia di Sandra Novellino e Delia De Marco, con Delia De Marco, Valentina Elia, Giuseppe Marzio - in cui i giocattoli prenderanno vita per dare voce alle proprie emozioni e ai propri pensieri.
La storia si svolge dunque in una bottega di giocattoli … e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città in cui i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli in cui le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è una bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento.


Lo spettacolo prende corpo anche grazie alle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori? Lo si potrà scoprire solo a teatro.

Tecnica: Tecnica: teatro d’attore e danza. Adatto dai 3 anni.
Orario spettacolo: ore 16.00
Al termine merenda per tutti i bambini.

Costi ingresso: biglietto singolo bambini e ragazzi 4.50 euro - adulti 6.50 euro
I biglietti si potranno acquistare mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo presso il Botteghino del Teatro.

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a Brugherio (MB)- tel. 039 2873485/039 870181 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; www.sangiuseppeonline.it

 
 

Altre date

  • 2017-12-02 16:00 - 17:00