Skip to main content

Spettacolo: Mr. Bloom - Nova Milanese - dai 5 anni

spettacolo_bloom_novamilanese
Categoria
Al Teatro
Data
2017-11-12 16:00 - 17:00

omenica 12 novembre alle 16.00, al Teatro comunale di Nova Milanese va in scena Mr. Bloom, sognatore specializzato, spettacolo per famiglie con bambini dai 5 anni in su.

Mr. Bloom è uno strano e muto personaggio che sul suo biglietto da visita riporta a grandi caratteri la seguente professione: “sognatore specializzato”. Quali sono i suoi sogni? Per scoprirlo bisognerà usare l'immaginazione...

Gianni Rodari, nella sua Grammatica della fantasia, ci ricorda quanto sia importante a volte «far deragliare l’immaginazione» per riuscire a costruire ed immaginare mondi e storie sempre nuove partendo da una realtà già conosciuta.

Mr. Bloom è uno spettacolo fatto di gesti e musica dove una voce fuori campo guida il muto protagonista della storia nella sua sognante giornata, trascorsa fra un’insistente sveglia del mattino e il suo grigio lavoro quotidiano.

In tutto questo però si inserisce la fantasia: Bloom sogna un futuro diverso, da protagonista, e con l’aiuto dell’immaginazione si allontana dalla sua noiosa realtà per diventare di volta in volta un grande portiere, un pianista acclamato o un cuoco pasticcione. Uno spettacolo che vuole omaggiare anche due grandi interpreti del passato come Charlie Chaplin e Jacques Tati, che hanno reso le maschere di Charlot e Monsieur Hulot immortali.

Quando: domenica 12 novembre

Ore: 16.00

Durata spettacolo: 1 ora

Biglietti:
intero € 8
under 14 € 4

Contattaci
Teatro Comunale
via Giovanni Giussani 9, Nova Milanese

039 2027002 |  | www.teatrobinarionova.com

 
 

Altre date

  • 2017-11-12 16:00 - 17:00