Skip to main content

Percorso formativo: Regole e funzione educativa adulta - Giussano

genitori_famiglia_incontri
Categoria
Genitori
Data
2017-11-15 21:00

Accompagnare i nostri figli all'autonomia

La comunità familiare "La Piroga" con le "Famiglie in rete" propongono il percorso formativo "Regole e funzione educativa adulta" a cura del Dott. Stefano Contardi, formatore e counsellor.

L'iniziativa si avvale della collaborazione dell'Istituto Comprensivo "G. Piola" di Giussano e dell'Istituto Comprensivo "Don Rinaldo Beretta" di Paina.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- mercoledì 8 novembre, ore 21, scuola secondaria di primo grado S. D'Acquisto - Via A. Manzoni n. 50 - Paina: "Genitori e regole in famiglia: una bussola per trovare orientamenti, con la testa e il sorriso".

- mercoledì 15 novembre, ore 21, c/o scuola primaria G. Piola - Via M. D'Azeglio n. 41 - Giussano: "Far rispettare le regole ai figli: cinque possibili strade per raggiungere l'obiettivo."

 

Sui temi dei minori e nello stile della solidarietà, la comunità familiare “La Piroga” ha costituito un gruppo – rete di famiglie che si propone come risorsa, promuovendo esperienze di solidarietà oltre che attività formative ed informative, incontri, dibattiti, momenti di elaborazione culturale, studio e ricerca su tematiche educative, familiari e del disagio minorile. Attraverso queste attività, la rete si lega al proprio territorio e svolge attività di sensibilizzazione, di stimolo e di promozione della cultura della solidarietà. Per questo c’è bisogno della partecipazione e dell’apporto diretto di persone e famiglie che vivono nel nostro territorio e che, per disponibilità, interesse, passione, condividano con noi l’obiettivo della crescita della comunità civile

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • 2017-11-08 21:00 - 23:00
  • 2017-11-15 21:00