Skip to main content

Giornate degli Animali a Monza

animali_bambini
Categoria
All'aria aperta
Data
2017-10-08 14:00 - 18:00

Domenica 8 ottobre al rifugio di via San Damiano 21 arriva la 42° edizione della Benedizione degli Animali.

I volontari ENPA vi accompagneranno a visitare i cani e i gatti del rifugio che aspettano di trovare una famiglia e una casa, ma non perdete l’opportunità di visitare anche l’area erbivori e incontrare così pony, capre, pecore, conigli e roditori, maialine, oche, germani, galli e galline, animali che nella vita quotidiana abbiamo poche possibilità di conoscere. Con una piccola offerta i bambini potranno persino dare da mangiare ad alcuni di questi animali.
Un angolo della nostra piccola “fattoria didattica” è dedicato alle tartarughe d’acqua americane, qui potrete trovare pratici consigli per la cura delle tartarughe d’acqua e informazioni sulle diverse modalità per diventare un TartaFriend, “sponsorizzando” una tartaruga e ricevendo un Attestato di Amicizia e un omaggio.

Come ogni anno, non mancheranno i divertimenti per i più piccoli, a cominciare dai messaggi dedicati agli animali da attaccare ai palloncini prima di farli volare in cielo, tutti insieme, dopo la lettura di tuttu i pensierini.

Tornano il truccabimbi e i disegni da colorare e poi non perdete “Abbatti i Misfatti!”, l’inedito gioco a premi divertente ed educativo, in cui i bambini devono lanciare una palla per far cadere i barattoli, ognuno dei quale rappresenta un “misfatto”, ovvero un maltrattamento o sfruttamento nei confronti degli animali. Sarà possibile partecipare a una lezione sul linguaggio del corpo del cane e accompagnare il proprio canenell’area mobility sotto l’attenta guida di educatori cinofili.

Come arrivare al rifugio di Monza.
Il canile-gattile di Via San Damiano 21 è accessibile da Viale delle Industrie. È ubicato dietro il distributore Esso, nel tratto tra la rotonda del sottopasso e il cimitero (viaggiando in direzione da ovest a est). Si volta in Via San Damiano subito dopo l’Esso.
Trovare parcheggio durante le grandi manifestazioni come questa non è facile ma per l’occasione i volontari ENPA vi aiuteranno a parcheggiare le vostre autovetture.
N.B. In caso di maltempo persistente la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi. Controllare il sito e Facebook per aggiornamenti.

 
 

Altre date

  • 2017-10-08 14:00 - 18:00