Skip to main content

Festa dei Rifugi con Enpa a Monza

festa-enpa-monza
Categoria
Feste e Sagre
Data
2017-06-11 10:30 - 18:00

Appuntamento dalle 10,30 in avanti in Via San Damiano 21 a Monza.

Domenica 11 giugno apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre 70 tra sedi e rifugi ENPA in tutta Italia. A Monza ci incontreremo al parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21, dalle ore 10,30 alle 18,30. Sarà una bellissima e gioiosa giornata dedicata a tutti, in particolare ai bambini che amano gli animali, che riceveranno un caloroso benvenuto da parte della mitica Westie, la mascottscambio dell’album Amici Cucciolotti.

Presso il rifugio di Monza, inaugurato due anni fa, vi attende un ricchissimo programma di divertimenti e sorprese. La giornata è dedicata soprattutto ai numerosi bambini che stanno facendo la raccolta delle figurine Amici Cucciolotti, l’album più famoso d’Italia.

La bellissima novità che non vediamo l’ora di presentarvi è il bellissimo laghetto, appena terminato, dedicato alle tartarughe ospiti del rifugio. Il laghetto va a completare l’area dedicata agli erbivori inaugurata alla Benedizione del 2016. Alle 16:00 vi attende lo spettacolare Magic show con Mago Simone: un cocktail ben miscelato di stupore e divertimento, in cui i bambini di ogni età, armati di bacchetta magica e cappello a cilindro, potranno trasformarsi in aspiranti illusionisti, lasciando a bocca aperta grandi e piccini con incredibili magie!

Durante tutta la giornata sarà possibile fare una visita guidata, accompagnati dai volontari, alla scoperta del rifugio e dei suoi ospiti: cani e gatti, ovviamente, ma anche i nostri erbivori, gli immancabili pony Gigio e Castagna e le capre e poi, ancora, conigli, oche, maialina vietnamita

“Siamo artisti”: un laboratorio in cui i bambini potranno colorare un animale.

“Conosco il mio cane”: giochi educativi sul rapporto con gli animali a cura delle educatrici cinofile.

Progetto Famiglia a Distanza: vieni a ccapre NS_0063onoscere gli animali da poter adottare a distanza.

E poi ancora, palloncini e regali ENPA, e l’imperdibile Truccabimbi che permetterà ai più piccoli di trasformarsi nel proprio animale preferito.

Come arrivare

Il parco canile-gattile di Monza è in Via San Damiano 21 con accesso da Viale delle Industrie. È nel tratto tra il sottopasso e il cimitero cittadino, lato direzione ovest-est, esattamente dietro il distributore Esso, con entrata sull’angolo del distributore Esso.

In caso di maltempo

Solo in caso di pioggia persistente l’evento sarà rinviato a data da destinarsi. L’eventuale rinvio verrà comunicato sul sito e pagina Facebook entro sabato 10 giugno

 
 

Altre date

  • 2017-06-11 10:30 - 18:00