Skip to main content

Notte bianca della biblioteca a Concorezzo

notte_bianca_concorezzo
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2017-06-10 20:30 - 22:30

"Una buona notte in biblioteca", sabato 10 giugno, a partire dalle 20.30.
Notte bianca della biblioteca comunale nella quale sono previste le seguenti attivita` rivolte ai bambini:

1. Play! Laboratorio a cura dell'Associazione Musicamorfosi. Dalle ore 20.30.
Il giardino della biblioteca diventerà un grande gioco dove i bambini potranno sognare, giocare e realizzare fantastiche costruzioni esplorando infinite possibilità creative.

2. Piantala con quei bonghi. Laboratorio a cura dell'Associazione Musicamorfosi. Ore 21.30.
Il maestro del Togo Tetè Da Silveira conduce il pubblico tra i segreti delle percussioni e del movimento che genera il suono. Un ricco armamentario fatto di djembè,  maracas e mille altri piccoli strumenti a percussione per scatenare voci, mani e gambe in un rito collettivo catartico e liberatorio. Piantala con quei Bonghi è un percorso di integrazione culturale  fatto attraverso la forza del ritmo primordiale e del suono dei tamburi della Madre Africa. Adatto a percussionisti o aspiranti tali di ogni età.

3. Scende la notte: letture per bambini dai 4 anni a cura del gruppo di lettori "Chi legge vola alto". Ore 21.00.

4. Ritratti teatrali. Spettacolo di teatro, Action Painting e interazione con il pubblico, con Cristina Calì di ArtEventualeTeatro. Ore 23.00. Una bizzarra pittrice prepara colori e cavalletto da pittura en plein air. Poi prova a coinvolgere il pubblico, grande o piccino, per realizzare dei ritratti con gli acquerelli, a  ritmo di musica. Tra momenti comici e poetici, che cosa uscirà davvero dai pennelli della pittrice?  Colori dal vivo, teatro, musica e danza, si intrecciano ad ambienti, emozioni, incontri...  creando  ogni volta “un’opera diversa” basata su poesia, astrazione e fantasia.

 
 

Altre date

  • 2017-06-10 20:30 - 22:30