iscriviti alla newsletter

Piccoli Editori per Piccoli Lettori - Mezzago

Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2017-06-10 10:00

Siamo lieti di segnalare l'iniziativa che avrà luogo a Mezzago, nel Vimercatese, il fine settimana del 9 - 11 giugno prossimo.


Si tratta di una iniziativa che intende promuovere la pratica della lettura fin da piccoli con il coinvolgimento dei genitori e degli adulti in generale.

Segnaliamo in particolare gli appuntamenti previsti domenica 11 giugno, la mattina con le volontarie e i volontari Nati per Leggere e il pomeriggio con i seguenti laboratori:

- Il libro: primo gioco del bambino nel primo anno di vita con Federica Grittini e Simona Brunetti del consultorio CEMP di Milano
- Musica da cameretta con il Collettivo QB Quanto Basta di Bologna
- Storie immaginate con il Servizio educativo del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello B.mo
- Tessitori di storie con Artebambini Lombardia
- Darwin, i dinosaur e l'evoluzione a tracce con Editoriale Scienza.


Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi inviando un messaggio all'indirizzo o telefonando in biblioteca allo 039 688 32 08.


Durante le tre giornate sarà attiva una mostra-mercato con i libri degli editori che hanno aderito all'iniziativa che sono Artebambini, Associazione QB, Babalibri, Bohem Press Italia, Carthusia, Casa delle arti e del gioco, Editoriale Scienza, EDT Giralangolo, Le rane Interlinea, Kalandraka, Kite edizioni, La Margherita, La memoria del mondo Libreria editrice, Lapis, Lemniscaat, Minedition, Minibombo, Franco Cosimo Panini, Settenove, Sinnos, Terre di mezzo, Tourbillon.

 

 
 

Altre date

  • 2017-06-09 17:00
  • 2017-06-11 10:00
  • 2017-06-10 10:00
 

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo