Skip to main content

10° camminata non competitiva: "Sui sentieri di Davide" - Castelmarte

camminata_lavitadono
Categoria
All'aria aperta
Data
2017-06-02 09:30 - 11:30

L'Associazione "La vita è dono" ONLUS vi presenta

LA CAMMINATA “SUI SENTIERI DI DAVIDE”
La Camminata “SUI SENTIERI DI DAVIDE”, per i boschi di Castelmarte, Proserpio e Canzo, è nata dal nostro desiderio, condiviso da tanti amici, di ripercorrere i sentieri che, con tanto entusiasmo, percorreva Davide durante i momenti di svago.
Davide era nostro figlio: all’età di 13 anni una malattia metabolica rara, l’Acidemia Propionica, ce lo ha portato via, come era già successo per i suoi due fratellini, Luca e Simone, scomparsi in tenera età.
Sono tanti i ricordi che ha lasciato nel cuore dei compagni, degli amici e di tutte le persone che lo hanno conosciuto e questa Camminata vuole essere un modo per non dimenticare chi la vita l’ha amata veramente, nonostante le difficoltà ed i problemi. Con il passare del tempo il “due giugno” è diventato un appuntamento per tante persone, magari sconosciute, ma che partecipano volentieri anche a livello agonistico e, l’anno scorso, i partecipanti sono stati circa 1.100.

Queste sono le parole che Davide ci ha lasciato:
Secondo me la vita può essere definita un dono, che ci viene dato da Dio e dagli altri e noi dobbiamo viverla fino in fondo ed al meglio. E’ sbagliato pensare che la vita sia brutta solo perché si è in difficoltà o non si riesce a fare qualcosa. La vita è infinita perché viene da Dio”.
DAVIDE

La Camminata è un percorso di 8 o 12 km nei boschi di Castelmarte,Proserpia e Canzo

Il Ritrovo e la Partenza sono presso il parco "di Davide" di Castelmarte

Al termine estrazione premi ai partecipanti
Il ricavato sarà devoluto alla ricerca di cure per le acidure organiche

 
 

Altre date

  • 2017-06-02 09:30 - 11:30