Skip to main content

Spettacolo Convenzionato: Aspettando Babbo Natale - Lissone - dai 3 anni

Spettacolare2017_lissone_teatro_bambini
Categoria
Al Teatro
Data
2016-12-29 16:00 - 17:00
Luogo
Via San Martino, 34, 20851 Lissone MB, Italia
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la Rassegna dei Teatro Ragazzi con la Compagnia Teatro Dell'Elica di Lissone va in scena

“ASPETTANDO BABBO NATALE”
Compagnia Teatrale “Teatro del Corvo”
Di e con Cristina Discacciati e Damiano Giambelli

L'intervento prevede la lettura animata di due brevi storie riguardanti il tema della vigilia di Natale.
La prima storia si intitola "Sveglia, è Natale" di Stephen Gammel e parla di un orso che per la prima volta decide di svegliarsi dal letargo per festeggiare il Natale: quella notte riceverà la visita di un buffo omino vestito di rosso che gli farà trascorrere una notte magica e piena di gioia.
Il secondo racconto si intitola "Polar Express" e narra l'avventura di un bambino che la notte della vigilia rimane sveglio in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Ad un certo punto, davanti alla sua casa appare un meraviglioso treno, il Polar Express, che trasporta dei viaggiatori assai particolari: sono tutti bambini in pigiama! Dopo una breve esitazione anch’egli sale a bordo e ben presto scopre che la destinazione del
convoglio è nientemeno che il Polo Nord, dove si trova il quartier generale di Babbo Natale.
Da lui il protagonista riceverà in dono una campanella della slitta delle renne, che ha una particolarità davvero unica…
La narrazione avviene attraverso la lettura del testo e include diversi linguaggi espressivi: brevi momenti di recitazione, utilizzo di burattini o piccoli pupazzi che narrano dal vivo parte della storia e l'uso di oggetti che servono sia a dipanare lo sviluppo della storia sia a creare effetti sonori che rendono più vivido e coinvolgente il racconto.

Tecnica: Narrazione, burattini e oggetti

Prenotazione Obbligatoria

Biglietti Spettacoli: Posto Unico € 5  con Monzaperibambini lo spettacolo è a prezzo convenzionato  a soli 4€ solo con la newsletter puoi aderire! Se non sei ancora iscritto fallo subito qui!

Prevendita:  Teatro dell'Elica - Via San Martino 34 – Lissone - 039/2458296

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 19.00

 

 
 

Altre date

  • 2016-12-29 16:00 - 17:00