Skip to main content

Spettacolo: I Musicanti di Brema - Monza - dai 5 anni

IMusicantiDiBrema1
Categoria
Al Teatro
Data
2016-12-04 16:00 - 17:00

I MUSICANTI DI BREMA OVVERO MEIN LIEBEN BREMEN
Un concerto - spettacolo ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm

Domenica 4 dicembre un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie al Binario 7. In scena un classico della letteratura per bambini.

Liberamente ispirato alla celebre fiaba scritta dai Fratelli Grimm, I musicanti di Brema è uno spettacolo fatto di musica, energia e divertimento intelligente.
Sei scatenatissimi e irriverenti musicisti-animali irrompono nel Teatro dell’Opera di Brema dove un compassato direttore d’orchestra si prepara a eseguire la “famosa” opera “Mein Lieben Bremen” e nella vana attesa dei veri musicisti accetta di dirigere i sei animaleschi musicanti. Si tratta però di un’impresa impossibile: la rigida disciplina austro ungarica si scontra con la multietnica follia musicale dei protagonisti, ma alla fine la musica diventa un linguaggio universale, strumento di intercultura che scavalca i confini e le differenze tra i popoli in una sinfonia finale che abbraccia terre e culture diverse.

Gli animali provenienti dalla strada faranno emergere la loro provenienza stravolgendo i brani classici con i colori dei loro paesi di origine: un gallo francese, un cane balcanico, tre gatti sudamericani e un asino romagnolo daranno vita ad una nuova sinfonia, basata non su uno spartito, ma sull’incontro delle diverse culture, cui fa da sfondo l’opera dei Fratelli Grimm.
Fino a oggi I musicanti di Brema hanno fatto ballare e sognare più di 25.000 spettatori.

Quando: domenica 4 dicembre
Età consigliata: dai 5 anni
Orari: ore 16.00
Durata spettacolo: 1 ora

Bigliett
i: intero € 8 - under 14 € 4
Contattaci
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
039/2027002 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.teatro.binario7.org

I MUSICANTI DI BREMA OVVERO MEIN LIEBEN BREMEN
con Riccardo Rombi
e con
Alberto Becucci, fisarmonica
Enrico Chiarini, clarinetto
Francesco Masi, tromba
Rodolfo Sarli, trombone
Gabriele Stoppa, batteria
Francesca Taranto, basso
regia
Riccardo Rombi
produzione
Catalyst

 
 

Altre date

  • 2016-12-04 16:00 - 17:00