Skip to main content

Giornata sull'aia - Vimercate

gioranta_aia_vimercate_bambini
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2018-09-30 10:00 - 18:00
Luogo
Via Daniele Manin, 26, 20871 Vimercate MB, Italia
Telefono
Sito internet

 GIORNATA SULL’AIA 2018 30 SETTEMBRE 2018

Dalle ore 10 alle 19, una giornata per riscoprire la vita contadina in una tipica cascina brianzola. È giunta alla sua 13ª edizione la Giornata sull'aia presso l'Azienda Agricola Frigerio: animali, macchinari, testimonianze sul mondo contadino e degustazioni di polenta e altre prelibatezze.

La giornata sull'aia è nata nel 2005 in occasione del 70° anniversario di fondazione dell'azienda e dato l’enorme successo riscosso sia in Vimercate che in tutto il territorio della Brianza, ogni anno la stiamo riproponendo. Questa giornata ha come scopo quello di far vivere la campagna ai giovani di oggi che non la conoscono, ad esempio mostrando loro l’attività della sgranatura sia con le macchine d’epoca che con le attrezzature moderne (la mietitrebbia).

I ragazzi infatti potranno salire sulle macchine e provare così direttamente le belle emozioni della campagna. Verranno inoltre presentati trattori e attrezzi d’epoca usati dai ns nonni, a dimostrazione della forte evoluzione tecnologica avuta anche in campo agricolo. Sarà quindi una giornata basata sia sul divertimento che sull’approfondimento della cultura della nostra terra. Per assaporare a pieno i sapori della terra, nel corso di tutta la giornata verrà realizzata una grande polentata, in modo che tutti possano apprezzare la nostra polenta, alimento sano, genuino, di grande qualità. A chiusura della giornata sarà inoltre servita la polenta pasticciata con pasta di salame, dal gusto così particolare ed ineguagliabile, che di certo non potrete scordarvene!

Nel corso della giornata potrete acquistare sia i prodotti della azienda (farine) che i formaggi, vini e salumi delle altre aziende agricole; mentre per i bambini ci saranno intrattenimenti con giochi e spettacoli ed una grande golosa merenda.

DOVE: Azienda Agricola Frigerio, via Manin 26
Ingresso libero Info: 0396084506 - www.agricolafrigerio.com

 

   

 

 
 

Altre date

  • 2018-09-30 10:00 - 18:00