Skip to main content

Swim Summer Camp: il campo estivo al Parco Village a Biassono

Categoria: Campus Estivi
Parco_Village_Swim_Summer_camp_Biassono

Il Parco Village organizza lo Swim Summer Camp: il camp è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 3 agli 8 anni durante i mesi di giugno, luglio e settembre dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00. Si terrà presso Il Parco Village, Via dei Tigli 7/9 a Biassono.


In linea con tutte le proposte de Il Parco Village, la parola d’ordine è imparare giocando: tutte le attività svolte allo Swim Summer Camp sono studiate per far divertire i bimbi e per farli godere le vacanze estive senza dover rinunciare a mantenere le abilità cognitive e motorie apprese a scuola o all'asilo.
I bambini vengono suddivisi in due gruppi secondo le fasce di età così da poter svolgere con ogni gruppo le attività più adatte alle loro capacità: Youngs Swim Camp per i bambini dai 6 agli 8 anni; Kids Swim Camp per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Tutti i giorni i bambini seguiranno un corso di ginnastica funzionale e un corso di nuoto tenuto da un istruttore con regolare brevetto, rigorosamente attraverso il gioco.
L’obiettivo, per i più piccoli, è di apprezzare l’ambiente acquatico e di iniziare a muoversi in autonomia in acqua alta. Per i più grandi, invece, l’obiettivo è di apprendere le prime tecniche rudimentali del nuoto.


Il giusto mix tra apprendimento e divertimento garantito dall'esperienza de Il Parco Village nel settore, che mette a disposizione i suoi spazi e i suoi istruttori per lo Swim Summer Camp.

Durante la settimana saranno dedicati dei momenti per lo svolgimento dei compiti delle vacanze assistiti dai nostri educatori, mentre per i bimbi dell’asilo verranno proposte attività per lo sviluppo cognitivo.
Due volte a settimana un’insegnate laureata in lingue proporrà giochi in lingua inglese per lo spazio “English is Fun”.
Si faranno laboratori di cucina con il “Cooking Show”, musica con “Il Castello dei Suoni”, manipolazione, arte con “Ciccio Pasticcio” e “Creart” e laboratori sportivi (oltre al corso di nuoto) con “Multisport”. Tutti i laboratori hanno lo scopo di far vivere ai bambini nuove esperienze sensoriali che stimolino la loro curiosità e la voglia di conoscere: dei professionisti esterni verranno per guidare i bambini attraverso nuove tecniche e materiali, lasciando libero sfogo alla loro creatività.

Lo Swim Summer Camp è incentrato sul movimento e le attività sportive facendo provare ai bambini diverse esperienze di approccio ai diversi sport.
Le aeree che accoglieranno i bambini all’interno sono il salone principale, l’area giochi con il playground e la palestrina e sono tutte climatizzate. L’area esterna antistante alla struttura sarà sicura e recintata e si avrà a disposizione le piscine dell’Acquaclub Il Parco.

Per informazioni, costi e iscrizioni: presso la segreteria de Il Parco Village, via dei Tigli 7/9 Biassono - 039.9140040 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 


Seguici su