Skip to main content

Summer Camp presso l'agriturismo La Camilla a Concorezzo: un'estate all'insegna di videogiochi e inglese

Categoria: Campus Estivi
Campus estivo_la Camilla_coding_videogiochi

I vostri figli hanno tra gli 8 e i 16 anni e amano i videogiochi? Allora il summer camp all'insegna di laboratori digitali, creazione di videogiochi, inglese e giochi all'aria aperta fa per loro. Il tutto nella cornice dell'Agriturismo La Camilla a Concorezzo.

Cinque giorni tra tecnologia e gioco all'aria aperta, per divertirsi, fare nuove amicizie e imparare ad applicare la creatività e la fantasia al mondo digitale.

La giornata dei nostri summer camp è divisa in due parti.
La mattina si sta in aula per i laboratori di digitale sulla creazione di videogiochi con Unity, primo sito web, Youtuber, coding, attività tech. I laboratori sono organizzati dalla Scuola di Maker, una startup formativa. La missione è quella di portare strumenti e conoscenze della rivoluzione maker anche a chi, pur interessato o incuriosito, non si sente ancora in grado di fare la sua cosa o magari non ci ha neppure mai pensato. Per questo motivo, un intero ramo delle attività è dedicato in particolare a bambini e ragazzi e utilizza approcci e metodologie non scolastici per imparare facendo e correggersi tutti insieme.

Nel pomeriggio si gioca e si fa sport in inglese nei prati dell' Agriturismo La Camilla in compagnia di docenti madrelingua della Yies School - Scuola Primaria Bilingue Monza scuola multilingue e multiculturale, ispirata ai principi educativi dell'Unione Europea. Tutte le attività pomeridiane saranno in lingua inglese e prevederanno momenti di aula, con esercizi e giochi strutturati e momenti di gioco all'aperto. I bambini e i ragazzi avranno la possibilità di praticare sport (pallavolo, calcio, badminton, gare di corsa e altri giochi) coordinati sempre da un’insegnante madrelingua inglese. Potranno, divertendosi, acquisire vocabolario e confrontarsi nel gioco e nelle attività proposte in lingua inglese.

Ecco il programma della giornata per le sei settimane di campus dal 24 giugno al 2 agosto:

8:30 – 9:00 Accoglienza
9:00 – 12:30 Laboratori del mattino (pausa a metà mattina)
12:30 – 13:30 Pranzo all'aperto presso il Bar Bistrot
13:30 – 17:00 Attività all'aria aperta (pausa a metà pomeriggio)
17:00 – 17:30 Uscita

Al mattino i ragazzi saranno presidiati da due tutor esperti di tecnologia.

Al pomeriggio da due insegnanti di educazione fisica che si relazioneranno con i ragazzi in lingua inglese.

Per saperne di più potete partecipare all'Open Day di sabato 13 aprile dalle 16 alle 18. 

Per informazioni: 

www.campuslacamilla.it 

Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 339 1432355

Agriturismo La Camilla

Via Dante Alighieri, 267
Concorezzo

 

 


Seguici su