Skip to main content

Campus estivo Labo Gatto Meo al Rossini Art Site - Briosco

Categoria: Campus Estivi
summer_camp_Rossini_Art_site_2019

Il Campus estivo Labo Gatto Meo consente di trascorrere due settimane di giochi e attività creative tra arte e natura con attività dedicate ai bambini dai 6 ai 14 anni

Nella splendida cornice del Parco di Sculture a cielo aperto del Rossini Art Site a Briosco, nel cuore della Brianza, per il Campus Creativo 2019, con laboratori a Metodologia Bruno Munari, saranno animati due grandi giochi per conoscere, sperimentare e, come nella tradizione della metodologia applicata ai laboratori, allenare la creatività.

Prima Settimana - 10 al 14 giugno - Il Gioco dell’Oca
Il Parco artistico Rossini Art Site si trasforma in un grande gioco di percorso, il più antico ma, ancora oggi uno dei più famosi, il gioco dell’oca,
Il Parco è il nostro tavoliere e le sculture le caselle del nostro percorso, qualcuna di queste sarà fortunata, qualcuna meno, qualcuna con sorpresa, qualcun’altra con richieste ardite, in vista del traguardo finale!
Attività Creative
Primo giorno: STEREOTIPIE E TRASFORMAZIONI
Secondo giorno: TEXTURE E FORMATI
Terzo Giorno: MINI MAXI
Proiezioni dirette e giochi con la luce
Quarto giorno: PIÙ E MENO
Quinto giorno: IL RACCONTO DEL FILO

Giochi di Abilità
Le caselle del percorso, oltre alle attività creative di laboratorio, prevedono anche molti giochi di abilità, fortuna, e penitenze che comportano momenti di noia o fatica.

Seconda Settimana - 17 al 21 giugno - Tre Castelli
Il Parco artistico Rossini Art Site si trasforma in una valle, il cui territorio è governato sapientemente da re e regine di Tre Castelli (corrispondenti a strutture architettoniche del Parco).
Tutte le attività creative previste in questa settimana si rivolgeranno alla trasformazione e lavorazione di fogli di carta e cartone in formati per la realizzazione di diversi manufatti: gonfalone del castello, carte da gioco, tesoro del castello (corone, gioielli, libri gioiello), cavalli (gioco utilizzato nelle sfide pomeridiane) draghi (gioco utilizzato nelle sfide pomeridiane), flotte navali (gioco utilizzato nelle sfide pomeridiane)
Ogni giorno, nel pomeriggio, si inscenerà nella valle una sfida tra castelli; chi per primo farà cadere il castello di carta costruito dagli avversari si impadronirà del suo tesoro. I modi per far cadere un castello di carta saranno due: diretto o per sfida.

Struttura della giornata:

MATTINA
8.30-9.00 - Accoglienza
9..00-10..30 - - laboratorio creativo
10.30- 11.00 - Merenda a discrezione di ogni mamma
11.00-12.00 - laboratorio creativo
12.00- 13.00 - Pranzo (piatto unico e dolce)
13.00 14.00 - Un momento di raccoglimento e relax dopo il pranzo, partecipando a giochi di abilità.
POMERIGGIO
14.00-15.30 – laboratori creativi
15.30-16.00 - Merenda a discrezione di ogni mamma
16.00-17.00 - Sfida per conquistare il tesoro dei castelli avversari o, per rivincerlo per chi lo ha perduto.

Attività didattiche e animazione a cura di Silvia Frigerio e Mascia Arienti, qualificate in Metodologia Bruno Munari da ABM 2005.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 bambini per settimana.

INGRESSO dalle 8,30/ 9.00
USCITA dalle 16.30/ alle 17.00

• Per una settimana di Campus la quota di partecipazione è di 180,00 euro (comprensive di pranzo e materiale per la realizzazione dei manufatti)
• Per il secondo figlio la quota è di 160,00 euro.

• Per due settimane di Campus la quota di partecipazione è di 324,00 euro
• Per il secondo figlio la quota è di 306,00 euro.

Per iscrizioni e informazioni sul programma scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Labo Gatto Meo, Metodo Bruno Munari - via C.Colombo 80 20831 Seregno, MB


Seguici su