iscriviti alla newsletter

L'Atelier di pittura ospite al Campus Idee per l'estate al Parco di Monza

atelier_pittura_parco_monza

Quest'anno Idee per l'estate ospita l'Atelier di pittura di Luisa Adami, un momento per far incontrare i colori con la propria creatività!!

 

Creato dal pedagogo francese Arno Stern con il nome di Closlieu, l'Atelier di pittura e di educazione creativa è un luogo davvero speciale, progettato per stimolare e proteggere il piacevole gioco della pittura.

In questo spazio, i bambini dai tre anni in poi dipingono con grande piacere in modo spontaneo: sono liberi di scegliere il soggetto, i colori e la dimensione del loro dipinto, senza giudizi o condizionamenti.

In una piccola stanza di Cascina Mulini Asciutti, una tavolozza comune con 18 colori e tre pennelli per ogni colore è posta al centro. Ogni bambino prende un foglio e la praticienne (colei o colui che conduce il gruppo di bambini che dipingono) lo appende alla parete. Il gioco può così cominciare.

Vi aspettiamo

L'Atelier di pittura sarà allestito fino al 14 luglio.

Per maggiori informazioni sul Campus Idee per L'estate del Creda organizzato al Parco di Monza vedi link

Tags: monza,, campus estivi,, creda,, idee per estate,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo