Skip to main content

Divertimento, gioia, creatività e natura per un’estate mondiale con il Pime!

Categoria: Campus Estivi
campus_pime_monza

 Alla scoperta del Mondo con i Campus Pime di Monza! Dopo anni di consolidata esperienza di campus estivi a Milano e a Calco, la Fondazione Pime Onlus arriva anche a Monza!

Immersi nel verde giardino della casa del Pime di via Lecco e nell’adiacente parco, i bambini avranno occasione di trascorre le giornate tra laboratori creativi, musica e giochi all’aperto ma soprattutto potranno intessere relazioni significative con i coetanei e con gli educatori del Pime e crescere cittadini del mondo.
I bambini saranno accompagnati in ogni momento della giornata dall’equipe educativa del PIME, formata da professionisti del settore, specializzati in ambito pedagogico e formativo e con esperienza pluriennale.
La proposta è rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. Sarà possibile partecipare a una o due settimane di campus, dal 10 al 14 luglio e dal 17 al 21 luglio dalle 8.30 alle 16.30 in via Lecco 73.
Comunicazione per i bambini: cosa succede al nostro Campus? cosa aspettarti?
Ogni mattina, dopo un energico risveglio, giocoso e divertente, sperimenteremo un laboratorio promossa da un esperto  (si turneranno sulle settimane circo, capoeira, ritmi e suoni dal mondo…) per scoprire la bellezza di attività nuove e diverse! Per pranzo sarà possibile gustare i piatti del simpatico cuoco Franco, che ogni giorno cucinerà in loco per noi, ma se preferisci portarti il tuo pranzo al sacco, non ti preoccupare, mangeremo comunque tutti insieme, per rendere conviviale ed educativo anche questo momento.
I pomeriggi valorizzeremo la piacevolezza di stare all’aria aperta, attraverso un gioco, una caccia al tesoro o un percorso di orienteering nel prato della casa del Pime, o nel parco di Monza! E se all’ombra dei nostri numerosi alberi avrai comunque caldo… non mancheranno i giochi d’acqua! Portati il costume! Che dire.. ti aspettiamo!


PICCOLI PASSI, GRANDI ORIZZONTI CAMPUS RESIDENZIALE A CALCO (LC), PRESSO VILLA GRUGANA
Per chi vuole vivere una settimana full  immersion nella verde natura dell’alta Brianza, tra passeggiate nei boschi, gite al fiume, laboratori all’aria aperta e vita comunitaria è ancora possibile iscriversi al  campus residenziale in Villa Grugana. Un’esperienza unica per i bambini, per sperimentare piccoli passi di autonomia nel quotidiano, stringere legami e crescere con uno sguardo aperto al mondo!
Dal 26 al 30 giugno e dal 3 al 7 luglio 2017.

 

Per avere maggiori informazioni sul Campus a Monza e in Villa Grugana:
-partecipa all’open day mercoledì 7 giugno 2017 presso il Pime di Milano, via Mosè Bianchi 94,
-scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- telefonaci 02 43 822 321/534
- visita il nostro sito https://www.pimemilano.com/Uem/campus-estivi-introduzione.html


Seguici su