scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Grand Opening H-International School Monza

Open Day e inizio corsi
Data: 2018-09-15 10:30 - 12:30

I bambini sono a scuola già da qualche giorno ma il prossimo 15 settembre sarà il Sindaco di Monza, Dario Allevi, a inaugurare ufficialmente la nascita di H-International School Monza, il nuovo polo scolastico che porta nel capoluogo brianzolo il modello educativo di H-FARM basato sull’esperenzialità e su una didattica che si serve di strumenti digitali innovativi.

H-International School Monza da questo anno scolastico mette a disposizione per bambini e famiglie asilo nido, scuola dell’infanzia e prima elementare – una proposta educativa che proseguirà nei prossimi anni con l’implementazione delle successive classi della scuola elementare e della prima media. Il tutto strutturato su un’offerta formativa di altissima qualità, che costituisce il primo percorso scolastico continuativo per i bambini dai primi mesi di vita fino al diploma e che già nei primi giorni di attività sta generando l’apprezzamento di genitori e piccolo studenti.

La nuova realtà educativa sorge in via Confalonieri 18, su un edificio scolastico preesistente che in questi mesi è stato al centro di una profonda ristrutturazione: questa ha coinvolto gli ambienti interni degli edifici preposti ad accogliere bambini e ragazzi, le aree all’aperto, la cucina, nonché tutte le strutture collegate all’attività scolastica.

Gli spazi che ospitano il nido e la scuola dell’infanzia (0-6 anni) sono stati progettati e realizzati secondo di Reggio Emilia Approach, punto di riferimento internazionale per questa fascia di età e per i temi della sperimentazione, della creatività e dei 100 linguaggi dei bambini.

Nel complesso, dunque, non solo bambini e studenti direttamente interessati, ma un intero quartiere beneficerà della nascita del nuovo polo scolastico, ragion per cui anche il Sindaco Dario Allevi tiene a manifestare con la sua presenza il sostegno dell’amministrazione comunale a questa iniziativa che porta a Monza e unisce formazione di altissima qualità, imprenditoria ed eccellenza.

L’inaugurazione si terrà il 15 settembre, alle ore 10.30 in via Confalonieri 18 – Monza.

H-FARM SPA
È la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita ad oggi ha investito 25M per supportare lo sviluppo di 105 imprese innovative, ha aiutato oltre 100 tra i più importanti brand internazionali a cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e forma più di un migliaio di studenti attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, occuperà 51 ettari alle porte di Venezia con 27mila mq di nuovi edifici ed è destinato a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oggi oltre 530 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.

REGGIO CHILDREN S.R.L.
Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine. Gestisce in modo unitario il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, quale luogo di promozione, ricerca, innovazione e sperimentazione del Reggio Emilia Approach. La società ispira le proprie ragioni e finalità ai contenuti ed ai valori propri dell'esperienza educativa elaborata e praticata nelle Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia. Tende a rafforzare e qualificare il patrimonio teorico e pratico dell'esperienza di Scuole e Nidi d’infanzia, sviluppa mezzi e strumenti atti a mantenere e promuovere la centralità dell’educazione, contaminazione dei saperi, internazionalizzazione e dialogo tra culture diverse.

::: Publiredazionale :::

 

 

Altre date


  • 2018-09-15 10:30 - 12:30

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumere alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo