scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Bruciamo l'inverno con il Falò di Sant'Antonio - Brughero

Eventi Gratuiti
Data: 2018-01-17 21:00 - 22:00

Luogo: Parco Increa  |  Città: Brugherio, Italia

“Bruciamo l’inverno” con il grande falò di Sant’Antonio
…sempre che i valori degli inquinanti nell’aria lo consentano

Mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 21 al Parco Increa, nelle vicinanze dell’omonimo laghetto i brugheresi potranno celebrare la festa di Sant’Antonio riscaldandosi vicino ad un grande falò.
Le fiamme del falò si alzeranno al cielo anche grazie alla preziosa collaborazione degli operatori tecnico-manutentivi comunali che predisporranno la legna necessaria per la buona riuscita della serata.
A quanti interverranno saranno offerte frittelle e vin brülé da “Santini Sigma s.a.s.” di Brugherio.


Qualunque siano le sue origini, quel che è certo è che la festa di Sant’Antonio è antichissima e non smette di essere sentita e partecipata.
La tradizione dice che con i falò si bruciano l’inverno e i giorni bui e, proprio come un tempo, si invocano le forze positive.
Non solo, i nostri bisnonni ci raccontavano che si bruciavano anche i presepi che ai tempi venivano realizzati con materiale di recupero: cortecce, muschio, paglia ….
Non a caso, molti di noi hanno conservato l’abitudine di “disfare” il presepe proprio in occasione di questa festa.

 

Telefono
039.2893.234
Luogo
Brugherio MB, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 2018-01-17 21:00 - 22:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumere alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo