scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

La chimica divertente - Laboratorio di creazione di saponi dagli 8 anni - Brugherio

Eventi Gratuiti
Data: 2019-09-21 17:00 - 18:30

POSTI ESAURITI- SOLO RISERVE

Uno degli obiettivi da sempre dichiarati del gruppo d’acquisto 2.0 l’Alveare Bundalinda che da più di un anno è partito anche a Brugherio, è quello di accorciare le distanze tra chi produce e chi consuma. Solo incontrando personalmente i piccoli contadini, allevatori e artigiani può cambiare il modo in cui ci rapportiamo al cibo e non solo. In questo settembre numerosi sono gli appuntamenti per promuovere un consumo più consapevole.

Dalla collaborazione diretta con il Chiosco della Villa Fiorita nasce un ciclo di laboratori gratuiti a numero chiuso pensati per i bambini e i loro genitori, volti a trattare in maniera divertente tematiche come il cibo, l’ambiente e le scelte nutrizionali. 

21 settembre ore 17 – La chimica divertente (dagli 8 anni in su) a cura della dottoressa Giulia Ravanelli

Da sempre affascinata dal mondo dei Saponi, la giovanissima Giulia Ravanelli dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche alla Statale di Milano e dopo una serie di esperienze, ha avviato un saponificio artigianale, LA MELON, nel quale oltre che a realizzare strepitosi saponi e creme, tiene corsi per bambini e adulti.
Da qualche mese anche Giulia è diventata uno dei produttori che riforniscono l’Alveare BUNDALINDA.
Durante il laboratorio di settembre realizzerà insieme ai ragazzi una bomba da bagno. Sarà un modo affascinante e divertente per scoprire la chimica e per imparare che anche con i prodotti con cui ci prendiamo cura del nostro corpo possiamo fare del bene all’ambiente.

Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a segnalando nome e cognome del bambino/a ed età.

 

 

Altre date


  • 2019-09-21 17:00 - 18:30

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumere alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo