scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Festival Musicale per Bambini a Monza

Eventi Gratuiti
Data: 2016-10-02 10:00 - 12:00

Domenica 2 ottobre, per tutta la giornata, al Teatro Manzoni di Monza, sarà protagonista la musica dedicata ai bambini: "Ho preso una nota!" è il titolo del Festival che comprende due laboratori alla mattina ed un concerto davvero divertente il pomeriggio.

Alle ore 10, sotto la guida sapiente di Roberta Paraninfo, direttrice di cori di voci bianche, cori di bambini e cori giovanili, i bambini dai 6 ai 13 anni potranno familiarizzare con il ritmo, le note e la vocalità.

Alle ore 11, i bambini dai 4 agli 8 anni, avranno a disposizione lo Strumentario Orff, costituito da strumenti ridotti in scala ma fedeli agli originali: sarà un modo per conoscere da vicino gli strumenti e provare ad emettere per il loro tramite qualche nota, scoprendo così le proprie innate propensioni musicali.

I due laboratori si terranno nella Sala Banterle; è gradita la prenotazione per garantire la partecipazione ()

Sempre al Teatro Manzoni, alle ore 16,30, l'Orchestra dei Colli Morenici ci porterà nel mondo delle fiabe con "I Musicanti di Brema", fiaba musicale tratta dall'omonima opera dei Fratelli Grimm; verrà poi eseguita la "Sinfonia dei Giocattoli", una composizione settecentesca dal carattere allegro in cui, accanto agli strumenti canonici, ne vengono inseriti altri, assai particolari che imitano il canto degli uccelli o rumori speciali, dal suono assai accattivante.

E per finire, due insolite e divertenti composizioni: "The Happy Cyclist" per ....bicicletta e orchestra e "The Typewriter" per....macchina per scrivere e orchestra!

A divertirsi naturalmente non saranno solo i bambini: il concerto sarà davvero piacevole per tutti, a dimostrazione che la musica classica sa anche essere molto spiritosa.

 

 

Altre date


  • 2016-10-02 10:00 - 12:00
  • 2016-10-02 16:30
  • 2016-10-02 11:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumere alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo