iscriviti alla newsletter

Incontro: I bambini e le novità - Cesano Maderno

Genitori
Data: 2017-09-19 20:45 - 22:45

Dott.ssa Lucia Todaro, Psicopedagogista e consulente di formazione, organizza un incontro formativo per genitori con bambini tra 0 e 10 anni

19 settembre 2017 : Il bambino e le novità

..nuova scuola, fratellino in arrivo, problemi familiari, regole e richieste diverse, lutti e frustrazioni .. Crescere significa anche accettare, adattarsi e rimanere sereni di fronte ad esperienze nuove o ad eventi indesiderati
E come migliorare la capacità di inserimento, reazione positiva, sopportazione delle emozioni e della fatica che ogni novità -bella o brutta che sia- comporta per il Bambino?
I genitori capiscono realmente tali fatiche? Le comprendono con empatia? Sanno reagire e agire positivamente per sostenere e motivare , ma senza sostituirsi al Bambino nell’affrontarle?
Riflessioni per occuparsi delle Occasioni di crescita
Strategie per Sostenere la maturazione di Resilienza
Consigli per favorire la capacità di Accettazione e Autonomia nelle situazioni nuove
Suggerimenti per trasformare in Opportunità anche i rifiuti e le resistenze

Iscrizione via mail
Materiale didattico e di approfondimento verrà inviato dopo l’incontro
Verrà rilasciato attestato di partecipazione su richiesta degli interessati
Sede dell’incontro presso “Studio dott.ssa Artesani” , via Curti Lupi 8 , Cesano Maderno
Costo della serata 20 euro a persona (30 per la coppia genitoriale), da versare direttamente la sera dell’incontro (presentarsi entro le 20.40)



 

 

Altre date


  • 2017-09-19 20:45 - 22:45
 

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumere alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo