scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Itineri e laboratorio Tra cavalli e risorgive: il Sentiero Felice di Besana

All'aria aperta
Data: 2016-07-17 15:30 - 17:30

Città: Besana, Italia

Itinerari nel Parco Valle Lambro: viaggio nella Brianza più autentica

Natura, storia, arte, tradizione e leggenda: il tutto ad un passo da casaTra cavalli e risorgive: il Sentiero Felice di Besana

Scopriamo  i profumi e i colori dei campi di Visconta, piccola frazione di Besana Brianza. Seguendo il “Sentiero Felice” perdiamoci nella natura, nelle vicinanze di una risorgiva che alimenta una zona umida. Queste aree, un tempo numerose, conservano flora e fauna caratteristiche: recuperiamo anche noi un contatto diretto con piante e animali, così come fanno i gestori del “River’s Horse”. Avremo la possibilità di vedere da vicino come funziona questa “pensione” per cavalli: più che un maneggio, si tratta infatti di un vero e proprio ospedale per gli animali che qui trovano rifugio…

Ritrovo ore 15.20 (con partenza alle ore 15.30) al Parco Giochi di Via Visconta, frazione Naresso, Besana Brianza.
Durata dell’iniziativa: 2 ore 30 circa

Laboratorio per bambini: “Treccia… di cavallo” -  adatto a tutte le età
Per apprezzare il paesaggio servono gli occhi ma anche...le mani! Con terre, foglie e erbe ricostruiamo il nostro personale “punto di vista”.Durata dell’iniziativa: 2 ore 30 circa

Costi: visita guidata con laboratorio: tariffa promozionale adulti 5 euro; bambini 4 / 13 anni 5 euro

Consigli
Passeggiata adatta a tutti, con abbigliamento adeguato (scarpe comode o da ginnastica), necessaria bottiglietta d’acqua. Adatta anche a passeggini (brevi pezzi di sterrato).

COME ADERIRE:
E’ richiesta l’iscrizione, da effettuarsi contattando gli uffici del Parco, entro le ore 12 di venerdì 15 luglio, tramite:
e-mail:  ; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone  (bambini /adulti), un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e mandare le informazioni.
telefono 0362.970961 int. 2
 Per iscrizioni successive alle ore 12 venerdì 15 luglio è possibile iscriversi telefonando al numero 335-7486957 (settore Educazione Ambientale – Demetra Soc. Coop. ONLUS, Besana Brianza)
L’uscita sarà attivata con un minimo di 18 partecipanti.


L’uscita sarà annullata in caso di maltempo (gli iscritti saranno avvisati)

 

 

 

Google Maps


 

Altre date


  • 2016-07-17 15:30 - 17:30

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo