Skip to main content

Un'escursione golosa alla scoperta dei Sapori dell'Estate al Parco Molgora

escursione_frutti_bosco

Il Parco Molgora organizza Domenica 7 agosto una passeggiata a tema alla scoperta dei Sapori dell'Estate.

Un'iniziativa fuori programma per raccogliere uno dei frutti del bosco di cui i nostri territori sono più ricchi.

Una passeggiata estiva nel Parco può davvero trasformarsi in una caccia al tesoro. La natura infatti offre frutti squisiti, come le more e il sambuco, nascosti nel fitto del sottobosco, in una siepe fra le foglie che li proteggono con la loro ombra fresca ed umida, oppure ai lati del sentiero. La raccolta di questi frutti porta con sé il divertimento della ricerca, il gusto della scoperta degli angoli più segreti del bosco, il contatto con la natura, il piacere di coglierne i frutti. Insieme scopriremo come riconoscerli, le loro proprietà e le molte ricette gustose per la conservazione casalinga.

Ritrovo: ore 9.15

parcheggio al fondo di Via Impari Inferiore - USMATE VELATE

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 328 2021780 (Sabrina Bergamo - Guida escursionistica ambientale del Parco) entro VENERDI' 05 AGOSTO.

Note: dotarsi di abbigliamento e calzaturee idonee e contenitori e nell'eventualità di raccolta anche di un piccolo cestino. Semplice itinerario escursionistico di circa 4 km, in prevalenza su sentieri e strade campestri. Non accessibile per passeggini e sedie a rotelle. Durata 2 ore circa.


IN COLLABORAZIONE CON: CIRCOLO LEGAMBIENTE “GAIA” DI USMATE VELATE.

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!